Yoga
Yin e Yang sono due forze opposte e complementari, che sono presenti in natura ma anche nel nostro corpo e nella nostra mente. Lo Yin è il principio femminile e rappresenta l’intuizione, la profondità, l’ombra, l’immobilità, mentre Yang è il principio maschile, che rappresenta la ragione, l’altezza, la luce, la mobilità. Concetti
opposti dunque ma che dovrebbero essere complementari ed in equilibrio.
Durante le lezioni dunque si sperimenteranno questi due poli opposti: la pratica prevede l’unione di asana yin,in chiave più passiva e introspettiva, precedute da sequenze più yang, dinamiche, ispirate al principio dello Hatha Yoga (lo yoga della forza) per creare una pratica più equilibrata.
La pratica porta a sperimentare e ad indagare il proprio movimento attraverso la guida fondamentale del respiro, l’ascolto attento del corpo porterà poi verso stati più profondi di rilassamento dentro le posizioni yin e il pranayama. Si esplorano le facce della stessa medaglia, la parte di attivazione muscolarere e quella più passiva, di lavoro intenso sul tessuto connettivo, i legamenti, e meridiani.
Martedì alle 18.00 e alle 20.00
Sabato alle 10.30 e alle 11.30
ISTRUTTORI: CRISTINA